VIAREGGIO. Caro gasolio, dal Governo Centrale le prime risposte ad un fenomeno che ha messo e mette in ginocchio l’agricoltura. Potrebbero infatti arrivare dal cosiddetto “Decreto del fare” di prossima emanazione significative riduzioni di accise per le serre.

Ad incrociare le dita è CIA – Confederazione Italiana Agricoltori Versilia, da sempre a fianco degli agricoltori e dei floricoltori dei sette comuni contro gli aumenti del gasolio, gasolio necessario alle aziende per riscaldare nei mesi invernali le proprie colture in particolar modo, fiori ed ortaggi.

La Cia segue con attenzione gli sviluppi del decreto del governo Letta che potrebbero risolvere quindi almeno in parte i problemi dei produttori già colpiti e messi a dura prova dalla crisi economica, dalla tassazione e dalla difficoltà di accesso al credito.

“Per la Confederazione Italiana Agricoltori sarebbe una vittoria – commenta Giovanna Landi, responsabile CIA Versilia – dopo anni di segnalazioni, proteste e pressioni per sensibilizzare la politica nazionale sulle difficoltà dei nostri associati finalmente sembra arrivare da Roma un sospiro di sollievo”.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

“I GIOVANI, RISORSA STRAORDINARIA PER USCIRE DALLA CRISI”

NASCE AGRISIEME: RAPPRESENTERÀ OLTRE 3000 IMPRESE E COOPERATIVE DELLA PROVINCIA